Parcheggio in aeroporto – Consigli pratici
Partire per le vacanze dovrebbe essere un momento rilassante, eppure alcuni aspetti organizzativi possono rivelarsi stressanti. Fra questi, vi è sicuramente il parcheggio in aeroporto. Tra prezzi da capogiro e il rischio di fare tardi cercando un posteggio libero, il giorno della partenza può diventare un vero incubo. Niente paura, con i giusti suggerimenti trovare parcheggio in aeroporto sarà un gioco da ragazzi.
Scopri i consigli pratici di Parkos per trovare un parcheggio pratico ed economico in aeroporto in pochi minuti. In particolare si parlerà di:
- programmare in anticipo il parcheggio;
- scegliere la tipologia di parcheggio;
- attenzione ai dettagli.
Programmare in anticipo il parcheggio
Il primo dei consigli pratici per il tuo prossimo viaggio è quello di organizzare in anticipo la scelta del posteggio. Fare le cose all’ultimo minuto porta sempre con sé stress e imprevisti, per questo è opportuno organizzarsi per tempo. Inoltre, soprattutto per quanto riguarda i parcheggi aeroportuali, riservare in anticipo il parcheggio può rivelarsi davvero conveniente.
Prenotare il parcheggio in aeroporto ti eviterà innanzitutto le corse in autostrada. Niente fretta, il tuo parcheggio sarà lì ad aspettarti perciò non dovrai perdere tempo a cercare una volta arrivato in aeroporto. Oltre a risparmiare tempo, potrai risparmiare anche denaro. Prenotando anche solo con qualche settimana di anticipo potrai infatti accedere a prezzi e offerte vantaggiose.
Su Parkos potrai confrontare le migliori offerte di parcheggio in aeroporto e scegliere in base al prezzo che maggiormente si addice alle tue esigenze. Inoltre, i parcheggi offerti sono tutti ben tenuti e custoditi.
Scegliere la tipologia di parcheggio
I posteggi aeroportuali non sono tutti uguali, vi sono infatti diverse tipologie tra cui puoi scegliere in base a distanza e servizi offerti. In base alle tue necessità di viaggio, puoi optare per:
- car valet – un’opzione estremamente comoda che ti farà risparmiare molto tempo. Dopo aver prenotato, il giorno della partenza non dovrai far altro che guidare fino all’aeroporto. Ti recherai al punto d’incontro indicato nella mail e a quel punto sarà un autista a portare la tua auto al parcheggio. Al tuo ritorno, ti metterai in contatto con l’autista che ti restituirà la tua auto in tutta comodità;
- transfer in bus navetta – questa è la soluzione perfetta se preferisci qualcosa di più economico, ma al contempo pratico. Il giorno del volo guiderai fino al posteggio prenotato e ti presenterai alla reception del parcheggio. A quel punto, un operatore ti aiuterà con i bagagli e ti accompagnerà con un bus navetta fino all’aeroporto. Al ritorno, il bus navetta verrà a prenderti e ti porterà alla tua auto;
- park, sleep and fly – se il tuo volo è molto presto la mattina e preferisci non guidare di notte, questa è l’opzione perfetta per te. Arriva comodamente il giorno prima, potrai trascorrere la notte in un ottimo hotel o b&b e lasciare la tua auto nel parcheggio della struttura. Una navetta, solitamente gratuita, ti accompagnerà in aeroporto e viceversa al ritorno.
Attenzione ai dettagli
Dopo aver visto i suggerimenti più importanti per affrontare il tuo prossimo posteggio in aeroporto, vediamo altri piccoli consigli che potrebbero tornarti utili.
- Non lasciare oggetti di valore in auto – che tu debba partire dall’aeroporto di Catania piuttosto che da quello di Bologna, questo consiglio è sempre valido. I parcheggi aeroportuali, in particolare quelli offerti da Parkos, sono generalmente custoditi e quindi molto sicuri. Tuttavia, a essere prudenti non si sbaglia mai. Quindi, prima di scendere dall’auto controlla attentamente di non aver lasciato cellulare, soldi o altri oggetti di valore in bella vista;
- fai una copia della prenotazione – se avrai ascoltato i consigli di questo articolo e quindi riservato il tuo posteggio online, avere con te una copia della prenotazione sarà molto importante. Potrai tranquillamente mostrare la prenotazione sul tuo smartphone, ma l’imprevisto è sempre dietro l’angolo. Nel caso quel giorno il tuo cellulare si scaricasse o non riuscisse a collegarsi a internet, assicurati di avere una copia cartacea della mail o di averne inviata una copia a un tuo compagno di viaggio;
- verifica la posizione del parcheggio – prenotare in anticipo il tuo posteggio ti aiuterà a risparmiare tempo, ma sapere già dove recarsi te ne farà risparmiare ancora di più. Nel caso infatti trovassi traffico in strada e arrivassi in ritardo, non dovrai perdere ulteriore tempo a cercare il parcheggio da te prenotato, ma al tuo arrivo saprai già dove dirigerti.