Diritto di recesso per i consumatori
I consumatori hanno diritto di recesso conformemente alle seguenti disposizioni. Per consumatore si intende qualsiasi persona fisica che conclude una transazione giuridica per scopi prevalentemente non riferibili alla propria attività commerciale o professionale autonoma.
Diritto di recesso
Ogni consumatore ha il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso è di quattordici giorni dalla data di conferma del contratto.
Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informarci:
Parkos
Boumaboulevard 77
9723 ZS Groningen (Paesi Bassi)
Telefono: 0039 06 9480 9406
E-Mail: support@parkos.it
della Sua decisione di recedere dal presente contratto mediante una dichiarazione esplicita (ad esempio una lettera inviata per posta o un’e-mail). Può utilizzare il modulo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da Lei, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo di consegna standard meno costoso da noi offerto), senza indebito ritardo e comunque non oltre quattordici giorni dal giorno in cui siamo stati informati della Sua decisione di recedere dal contratto.
Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento impiegato per la transazione iniziale, salvo che sia stato espressamente concordato diversamente; in ogni caso, non Le saranno addebitati costi a conseguenza del rimborso.
Qualora Lei abbia richiesto che la prestazione dei servizi inizi durante il periodo di recesso, sarà tenuto a pagarci un importo proporzionale a quanto fornito fino al momento in cui ci ha comunicato il recesso dal presente contratto, rispetto all’insieme delle prestazioni previste dal contratto.
Il diritto di recesso non si applica ai contratti aventi ad oggetto la prestazione di servizi relativi all’alloggio per finalità diverse da quelle abitative, al trasporto di beni, al noleggio di autoveicoli, alla ristorazione o a servizi connessi ad attività del tempo libero, qualora il contratto preveda una data o un periodo specifico di esecuzione.