Parkos e il Publisher dominanti collettivamente come: "Parti".

Considerando che:
  • Parkos mette a disposizione dei visitatori servizi online per confrontare i parcheggi e riservare il posto auto ottimale.
  • Il Publisher è una agenzia di viaggi in cui terzi ("Viaggiatori") possono acquistare prodotti e servizi Parkos.
hanno convenuto quanto segue:

Articolo 1. Natura dell'accordo

  1. ll Publisher è responsabile e autorizzato da Parkos ad offrire ai viaggiatori prodotti/servizi di parcheggio Parkos per conto e a proprio rischio per la durata del presente accordo.
  2. Il Publisher deve riferire il maggior numero possibile di passeggeri a Parkos al fine di fornire ai passeggeri un prodotto o servizio di Parkos. Ogni viaggiatore assegnato, che conclude un accordo con Parkos e adempie a questo accordo (di seguito denominato "Viaggiatore allegato"), Parkos deve un compenso al Publisher.
  3. I viaggiatori possono sottoscrivere un accordo con Parkos tramite il Publisher. In tal caso, i viaggiatori concludono un accordo con Parkos e non con il Publisher. Parkos terrà indenne il Publisher da qualsiasi reclamo dei Passeggeri nell'ambito del rispetto di questo accordo.
  4. Sottoscrivendo il presente accordo, le Parti non costituiscono una società di persone, società in nome collettivo, società pubblica, joint venture o partnership paragonabile.
  5. Il Publisher non rilascia espressamente promesse o garanzie sul numero di passeggeri, accordi chiusi e simili. Tali cifre negli annunci del Publisher devono essere intese come indicazioni non vincolanti.
  6. Alla partenza, deve compilare in modo completo e veritiero le informazioni richieste da Parkos quali nome, indirizzo, Partita IVA e simili.
  7. Parkos funge da partner di parcheggio del Publisher.
  8. Il Publisher non è autorizzato a svolgere attività di rappresentanza di Parkos.

Articolo 2. Promozione per il Publisher

  1. Il Publisher deve fare promozione per Parkos ai fini dell'accordo, che può essere effettuata nell'ambito di questo articolo.
  2. Per la promozione, il Publisher può solo usare materiali autoprodotti come testi e immagini, e non utilizzare materiali di Parkos.
  3. La proibizione di cui al paragrafo precedente non si applica ai materiali forniti da Parkos a titolo promozionale, come il nome commerciale, il marchio e il logo di Parkos. Tali materiali possono essere utilizzati solo in versione non modificata. Parkos ha il diritto di imporre condizioni per quanto riguarda il modo in cui il Publisher utilizza i suddetti materiali.
  4. Parkos indennizza il Publisher delle rivendicazioni di copyright di terzi in relazione al materiale promozionale fornito da Parkos.
  5. Il Publisher non è autorizzato a farlo:
    1. Per realizzare una promozione attraverso comunicazioni elettroniche indesiderate via e-mail, SMS o mezzi simili ("spam");
    2. Chiamare gli estratti conto promozionali con mezzi automatizzati, e/o
    3. Esprimere espressioni promozionali in modo dannoso o ragionevole per la reputazione di Parkos.
  6. Il Publisher non rilascerà dichiarazioni su Parkos che siano sbagliate o violino la legislazione pertinente, come ad esempio la legislazione sulla pubblicità comparativa, pratiche commerciali sleali o diritti dei consumatori.
  7. Nel caso in cui Parkos abbia il ragionevole sospetto che il Publisher agisca in modo contrario alle disposizioni del presente articolo, informerà il Publisher di conseguenza. Il Publisher e Parkos si consulteranno tra loro per determinare in che modo le azioni del Publisher devono essere modificate.

Articolo 3. Risarcimento per l'accordo

  1. Parkos verserà al Publisher una percentuale di commissione del 8%, per ogni prodotto di parcheggio venduto. La provvigione è calcolata sull'importo totale del prodotto da parcheggio, IVA esclusa. Il totale è al netto dei prodotti aggiuntivi ed escluse le spese per l'elaborazione dei pagamenti.
  2. Il Publisher ha il diritto ad una commissione se i prodotti e/o servizi di parcheggio vengono acquistati tramite il link sul sito web del Publisher o tramite un mailing inviato dal Publisher.
  3. Pagamento al Publisher avverrà solo se Parkos ha approvato la richiesta del Passeggero e il Passeggero ha soddisfatto l'accordo. L'approvazione della domanda da parte di Parkos è a discrezione di Parkos e avverrà in base a criteri predefiniti stabiliti da Parkos.
  4. Nel caso in cui il Viaggiatore annulli il servizio e/o prodotto, il Publisher non può richiedere la relativa commissione.
  5. Parkos può rifiutare una tassa per prova di frode.
  6. Parkos è autorizzato ad aumentare annualmente le sue tariffe se esiste un motivo economico oggettivo per modificare il prezzo. Un motivo economico oggettivo include, ma non si limita a, la variazione dei prezzi in base a: modifiche nelle tasse e altre imposte governative, aumenti dei prezzi dei fornitori di Parkos, aumento dei costi energetici e inflazione.

Articolo 4. Fatturazione e pagamento

  1. La somma totale delle commissioni percepite dal Publisher sarà pagata mensilmente da Parkos su base fattura.
  2. Parkos è autorizzato a fatturare elettronicamente.
  3. Il periodo di pagamento della fattura è di 14 giorni dopo la data della fattura.
  4. La fatturazione mensile contiene l'importo totale (inclusi i prodotti aggiuntivi e i costi per l'elaborazione dei pagamenti) delle prenotazioni con data di arrivo che è entro la prima e l'ultima data del mese precedente meno la commissione (IVA inclusa).
  5. I versamenti al Publisher effettuati sul conto corrente bancario del Publisher. Il Publisher deve precisare con un messaggio di posta elettronica a Parkos le modalità di pagamento e fornire i dettagli del suo conto bancario, compresi il nome e la filiale della banca e il numero di conto del Publisher.
  6. Nel caso in cui il pagamento debba essere effettuato su conti (bancari) del Publisher all'estero, le eventuali spese bancarie per i pagamenti all'estero verranno detratte dalla commissione.
  7. Parkos ha in ogni momento il diritto di compensare ciò che deve al Publisher con qualsiasi importo che Parkos può richiedere al Publisher per qualsiasi motivo.
  8. Il Publisher è responsabile per il pagamento di tutte le tasse e gli oneri sociali dovuti su tutti i pagamenti che Parkos gli ha effettuato.

Articolo 5. Segnalazione

  1. Per determinare il numero di prodotti e servizi venduti di cui all'articolo 3.2, Parkos creerà e gestirà un sistema di monitoraggio di Google Analytics attraverso il proprio sistema per monitorare le visite dei Viaggiatori e per determinare se il corrispettivo è dovuto al Publisher.
  2. I dati di cui al paragrafo precedente sono vincolanti, salvo che il Publisher non possa fornire prove convincenti del contrario.

Articolo 6. Responsabilità

  1. Le Parti rispondono l'una nei confronti dell'altra solo per danni diretti derivanti da una violazione imputabile all'adempimento del contratto.
  2. Non sussiste alcuna responsabilità per danni indiretti (come perdite conseguenti, perdita di fatturato e profitti, perdita di dati e danni immateriali).
  3. Il massimale del danno per il quale una delle Parti è responsabile è il risarcimento totale che è dovuto nei tre mesi precedenti il momento dell'evento dannoso.

Articolo 7. Durata e cancellazione

  1. Questo contratto viene concluso per un periodo di tempo indeterminato.
  2. Ognuna delle Parti ha il diritto di risolvere il presente accordo per iscritto, con un preavviso di un mese ed entro la fine del mese.
  3. Il Publisher ha il diritto di sospendere i propri obblighi nei confronti di Parkos qualora sospetti che Parkos stia agendo in qualsiasi modo in contrasto con il presente accordo, senza che il Publisher sia tenuto a pagare alcun indennizzo. Non è dovuto alcun rimborso se la base è sorta nel periodo di sospensione. Tale sospensione terminerà solo dopo che Parkos avrà rimosso la base per questo, con soddisfazione del Publisher.
  4. Una volta terminato il contratto, Parkos pagherà il credito residuo ai sensi dell'articolo 4. Nel caso in cui Parkos receda dal contratto per frode commessa dal Publisher, Parkos non è obbligata a pagare tale credito al Publisher.
  5. Con la rescissione del presente contratto, Il Publisher interromperà l'uso del nome Parkos nelle sue attività promozionali, da solo o insieme ad altri marchi.
  6. In caso di risoluzione del contratto, le Parti restituiranno o distruggeranno i documenti riservati, i dati ecc. che l'altra parte ha ricevuto su sua richiesta e, in questo caso, confermeranno per iscritto la cancellazione. Questo non vale nella misura e per il tempo in cui tali documenti, dati ecc. per le offerte presentate o per l'esecuzione di ordini già forniti sono ancora considerati assolutamente necessari.
  7. Per motivi gravi, il contratto può anche essere disdetto da Parkos con effetto immediato mediante lettera raccomandata. Come ragione di peso, si considerano i seguenti motivi:
    1. Se, nonostante un sollecito scritto, il Publisher non rispetta uno o più obblighi essenziali nei confronti di Parkos dal contratto;
    2. Se il buon nome del Publisher o della persona che esercita il controllo sul Publisher è gravemente danneggiato o sorgono ragionevoli dubbi sulla loro solvibilità e solvibilità, ad esempio, perché in relazione ad entrambi o ad uno di loro viene richiesta una moratoria, viene presentata una richiesta di fallimento o viene effettuato il sequestro del capitale perché non vengono effettuati i pagamenti;
    3. Se sorgono difficoltà all'interno della direzione o altrove all'interno del Publisher, che non vengono risolte entro un periodo di tempo ragionevole e che temono di compromettere la corretta esecuzione del contratto;
    4. Se il controllo del Publisher viene direttamente o indirettamente a persone (giuridiche), con cui Parkos è in un rapporto competitivo.
  8. La rescissione, o lo scioglimento totale o parziale del presente contratto, non libera le Parti da obblighi ancora in sospeso, ad esempio, in materia di riservatezza, legge applicabile e foro competente.

Articolo 8. Sospensione e dissoluzione

  1. Parkos si riserva il diritto di sospendere l'adempimento di tutti i suoi obblighi, inclusa l'esecuzione dei lavori e il rilascio di documenti o altri oggetti al Publisher o a terzi, o di sciogliere il presente contratto se:
    1. Il Publisher non rispetta o non rispetta completamente gli obblighi derivanti dalla cessione;
    2. Dopo la conclusione della cessione Parkos apprende di circostanze che fanno temere che il Publisher non adempirà gli obblighi. Qualora vi siano validi motivi per temere che il Publisher adempia solo parzialmente o impropriamente ai propri obblighi, la sospensione è permessa solo nella misura in cui il difetto lo giustifichi;
    3. Il Publisher al termine dell'incarico è tenuto a fornire una garanzia per l'adempimento dei suoi obblighi derivanti dall'incarico e tale garanzia non viene fornita o è insufficiente.
  2. Parkos è inoltre autorizzata a risolvere il contratto (o a risolverlo) se si verificano circostanze che sono di natura tale che l'esecuzione della cessione è impossibile o non può essere richiesta secondo gli standard di ragionevolezza e correttezza o se sorgono altre circostanze che il mantenimento inalterato della cessione non può essere ragionevolmente previsto.
  3. Se il contratto si risolve, i crediti di Parkos nei confronti del Publisher sono immediatamente esigibili. Se Parkos interrompe l'adempimento degli obblighi, conserverà i suoi diritti ai sensi della legge e dell'ordine.
  4. Parkos non è da ritenersi responsabile per danni derivanti da tale sospensione, di qualsiasi natura, per il Publisher o per terzi. Parkos ha il diritto di chiedere un risarcimento danni.

Articolo 9. Proprietà individuale

  1. Il copyright, il nome commerciale, il logo e qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale, nonché i diritti simili per proteggere le informazioni relative ai siti web, software, banche dati e documentazione, appartengono esclusivamente a Parkos o ai suoi licenziatari.
  2. Il Publisher non è autorizzato a modificare, rimuovere o rendere irriconoscibile qualsiasi denominazione di proprietà intellettuale di Parkos.
  3. Parkos ha il diritto di adottare e conservare misure tecniche per proteggere i diritti di proprietà intellettuale sul software ai prezzi in vigore al momento.

Articolo 10. Modifica e integrazione

  1. Le condizioni generali di Parkos o del Publisher non fanno parte del contratto.
  2. Nel caso in cui una qualsiasi disposizione del contratto o di questi termini e condizioni dovesse essere in conflitto con la legge applicabile, questa disposizione sarà modificata in modo da essere conforme alla legge applicabile, tenendo in debito conto la portata della disposizione in questione.
  3. Questo accordo può essere modificato solo mediante un ulteriore accordo scritto firmato dalle Parti.

Articolo 11. Altri accantonamenti

  1. Le Parti non forniscono informazioni e/o fanno annunci a terzi sul contenuto dell'accordo o delle presenti condizioni generali di contratto, sulla cooperazione tra le Parti o sui risultati dell'accordo senza previo consenso.
  2. Parkos e il Publisher non hanno il diritto di trasferire a terzi il presente contratto e tutti i diritti e gli obblighi che ne derivano, tranne nel caso in cui sia espressamente prevista un'autorizzazione scritta di Parkos o del Publisher.
  3. La versione di qualsiasi comunicazione tra le Parti ricevuta o memorizzata dal Publisher è considerata la versione originale, a meno che Parkos possa dimostrare che questa versione non è autentica.

Articolo 12.Controversie e legge applicabile

  1. Questo contratto è regolato esclusivamente dal diritto olandese.
  2. Per le controversie tra le Parti che non possono essere risolte in via amichevole, verrà adito il tribunale olandese competente nel distretto dei Paesi Bassi del Nord, località Groningen.
  3. La Convenzione di Vienna non si applica esplicitamente al presente contratto.
  4. Il presente accordo è redatto in olandese e in altre lingue. In caso di eventuali differenze nel contenuto o nella portata del contratto, è determinante il testo olandese.